Noleggio climatizzatori per teatri

Il noleggio climatizzatori per teatri e cinema è la soluzione più efficace quando si verifica una rottura all’impianto di condizionamento principale, infatti in molti casi abbiamo risolto il problema fornendo la potenza necessaria installando climatizzatori portatili o climatizzatori a colonna garantendo il servizio per tutta la durata dell’evento.

Climatizzare un teatro non è semplice, la sua struttura è studiata per favorire l’aspetto estetico e la qualità del suono, spesso i soffitti sono molto alti e quindi si tende a climatizzare l’intero struttura collocando un tubo microforato al soffitto e lasciando cadere l’aria fredda verso il basso, questo effetto si ottiene installando un climatizzatore rooftop all’esterno del teatro ed è sicuramente la soluzione più praticata. Tuttavia questo metodo non può essere considerato ottimale in quanto alcune zone del teatro non vengono climatizzate correttamente.

Noi di ClimaRenting consigliamo un soluzione più versatile ed esteticamente meno invadente tramite l’installazione di climatizzatori portatili o climatizzatori a colonna, disponiamo inoltre di generatori di corrente elettrica in grado di soddisfare qualsiasi potenza elettrica richiesta dalle apparecchiature installate.

Noleggio climatizzatori per teatri tramite climatizzatori a colonna

Nell’esempio sottostante vediamo come è possibile climatizzare l’intera platea tramite climatizzatori a colonna, infatti sono necessarie poche apparecchiature per garantire la distribuzione omogenea dell’aria su tutti gli spettatori, eventualmente altri climatizzatori possono essere installati sul palcoscenico e nascosti dietro il tendone.

Questo metodo prevede un installazione come un impianto fisso inoltre è necessario installare un’unità esterna per ogni climatizzatore a colonna, quindi è indispensabile la presenza di porte o finestre per il collegamento dell’ unità interna a quella esterna.

Noleggio climatizzatori per teatri tramite climatizzatori portatili

L’installazione dei climatizzatori portatili è semplice e veloce, non è necessario collegare nessuna unità esterna e non servono porte né finestre perché la condensa viene espulsa automaticamente.